IL CORO DIRETTO DA MARCO TOSO BORELLA

Big Vocal Orchestra

UN FENOMENO ARTISTICO DELLA CITTA' DI VENEZIA

Con i suoi più di 300 elementi la Big Vocal Orchestra risulta essere il coro più numeroso d’Italia e uno dei cori stabili più numerosi al mondo, vero e proprio fenomeno artistico della città di Venezia celebre a livello nazionale.

Un unico enorme coro che sorprende per l’effetto imponente della quantità di voci e coinvolge il pubblico per la scelta di un repertorio assolutamente originale e imprevedibile che interpreta con grande impatto scenico ed emotivo.

La formazione è fondata nel 2012 da Marco Toso Borella, eclettico artista muranese e cantante con una lunga carriera corale alle spalle, che ne cura la direzione, gli arrangiamenti, i testi e l’apparato coreografico e scenico. 

OLTRE LA TRADIZIONALE CONCEZIONE DI "CORO"

A rendere ancor più eccezionale questa realtà corale è il fatto che un così alto livello artistico sia raggiunto da coristi “non professionisti” e che lo spettacolo, dalle voci soliste alle coreografie, alle letture teatrali alle scenografie e agli effetti video, sia interamente realizzato con risorse umane interne a tutti gli effetti parte del coro.

UNA "BIG EXPERIENCE"

Un’opera d’arte che fuoriesce dai bordi e dalla tradizionale concezione di coro: i concerti ideati da Marco Toso Borella sono infatti degli spettacoli a tutto tondo, nei quali i coristi sono protagonisti in modo vario: cantano, accompagnano la voce con i movimenti scenici e delle coreografie, interpretano vibranti parti solistiche e letture teatrali, compongono in tante sfumature diverse una vera e propria “experience” artistica nella quale il pubblico è coinvolto e travolto dalla potenza e dalla qualità delle voci.

BIG VOCAL ORCHESTRA

8 Video